Home / Potenziamento lingua inglese

Potenziamento lingua inglese

Imparare è un viaggio che dura tutta la vita e si inizia da piccoli!

L’Istituto Sant’Anna propone, dall’Infanzia al Liceo, uno specifico percorso di potenziamento della lingua inglese finalizzato a sviluppare le competenze linguistico-comunicative degli allievi e a sostenere gli esami di certificazione internazionale Cambridge, ormai indispensabili per la formazione dei nostri studenti e per il loro futuro inserimento nel mondo universitario e/o lavorativo in un contesto internazionale.

Un’offerta didattica all’avanguardia che si rivolge principalmente a genitori che credono nelle solide basi educative garantite da una scuola paritaria e allo stesso tempo desiderano per i propri figli una formazione in una lingua straniera.

  • Children for a new world è il percorso che prevede classi/sezioni a curvatura linguistica dalla Scuola dell’Infanzia alla Primaria (dai 3 ai 10 anni).

Nella Scuola dell’Infanzia l’insegnamento della lingua inglese è caratterizzato dal gioco, rime, canzoncine e piccole esperienze preparate da educatrici madrelingua.
Nella Scuola Primaria il curriculum di lingua inglese fa riferimento ai livelli previsti dal quadro Comune Europeo stabilito dal Consiglio d’Europa con insegnanti madrelingua mentre il curriculum in lingua italiana segue le indicazioni nazionali con insegnanti italiani abilitati.

  • Bring up bilingual: è il progetto per il potenziamento della lingua inglese nel curriculum italiano dalla classe prima Primaria alla Quinta classe del Liceo Scientifico.

Un insegnamento di una o due ore di inglese in più (alla settimana) con insegnante madrelingua con l’obiettivo di ottenere uno standard di inglese riconosciuto a livello internazionale.

Leggi il programma completo English and Beyond.

 

Top