Home / News / Settimana della scuola

Settimana della scuola

Alla cortese attenzione delle  Famiglie, dei Docenti e degli Studenti.

Anche per quest'anno l'Arcidiocesi di Torino promuove la  SETTIMANA DELLA  SCUOLA E DELL'UNIVERSITA' da domenica 4 ottobre a sabato 10 ottobre.  La manifestazione si propone come un momento significativo e ricco di dialogo e di riflessione sulla centralità della scuola pubblica (statale e paritaria)  in un momento storico in cui  la responsabilità educativa, a tutti i livelli, costituisce lo strumento più importante per la ripresa   culturale, economica e morale del nostro popolo e per il futuro dei giovani.  Il  nostro Istituto parteciperà con delle rappresentanze di studenti e docenti ai momenti riservati ai singoli ordini di scuola segnalati nel programma.   

Ci permettiamo comunque di invitare Genitori, Docenti  e Studenti della nostra scuola a partecipare, anche in modo autonomo,  agli incontri specifici che li riguardano per il ruolo educativo e professionale che essi svolgono. 

In particolare segnaliamo l'importanza del Convegno programmato per lunedì 5 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 20.00 sul tema "PARITA' PER  LA  BUONA  SCUOLA  PUBBLICA"  cui interverranno l'Arcivescovo  di Torino, mons. Cesare Nosiglia, il prof. Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la   Sussidiarietà, l'on. Luigi Berlinguer, ex Ministro della Pubblica Istruzione ed il dott. Roberto Gontero, Presidente Nazionale AGESC). 

Il convegno si svolgerà al Centro Congressi "Santo Volto" e sarà l'occasione per riaffermare il contributo insostituibile della scuola paritaria nel nostro paese e nel sistema nazionale dell'istruzione e per richiedere l'attuazione piena della legge già in vigore,  nel rispetto dei diritti, anche economici,  dei cittadini.

Il Gestore ed i Dirigenti dei Plessi dell'Istituto Sant'Anna

Top