
Giovani chef
INSEGNANTE: chef Luciano Morena
CONTATTO: per qualsiasi dubbio o comunicazione riguardante il corso luciano.morena@istituto-santanna.it
PROGETTO:
Scopo del corso è scoprire i piatti tipici delle regioni italiane, imparando a conoscerne le materie prime e a lavorarle. Verrà anche stimolata la creatività dei bambini e delle bambine, che potranno sperimentare e creare nuovi piatti riscrivendo la tradizione.
Il corso è articolato in 2 fasi, ciascuna di 10 incontri a cadenza settimanale, che si concluderanno con un buffet finale.
● FASE 1 - regioni del nord e del centro Italia;
● FASE 2 - regioni del sud Italia e delle isole;
● Buffet finale con i piatti votati dalla giuria dei genitori.
Durante le venti lezioni i partecipanti conosceranno e cucineranno i piatti più importanti delle regioni italiane, che verranno scoperte una dopo l’altra. Nella ventunesima lezione avverrà la presentazione “al buio” di un piatto per regione e le famiglie saranno i giudici che eleggeranno i piatti migliori.
Al termine di ogni lezione i bambini e le bambine porteranno a casa i prodotti da loro realizzati.
INDICAZIONI:
Il corso è aperto a tutti i bambini e le bambine della scuola primaria che durante lo scorso anno scolastico hanno frequentato almeno un modulo del corso “Piccoli Chef”. Il corso si tiene il MARTEDI' O il GIOVEDI' dalle ore 16:00 alle 17:30.
COSTO: Il costo è di 480€ totali (con la possibilità di pagare in due rate da 240€ ciascuna). Pagamento entro 6 Ottobre.
MODALITA’ DI PAGAMENTO: l’importo verrà scalato dal borsellino elettronico. Si prega, pertanto, di verificare il credito disponibile nella sezione “borsellino” dell’app ScuolaOnLine ed eventualmente ricaricare tramite bonifico intestato a ISTITUTO SANT’ANNA utilizzando l’IBAN
IT 20K0 2008 01105 0000 0510 4905 (Causale: Ricarica Borsellino+ nome del bambino)
MODALITA’ D’ISCRIZIONE: cliccando il bottone qui sotto entro lunedì 6 ottobre. Max 12 posti disponibili per corso!
Giovedì dalle ore 16:00 alle 17:30