Suspendisse interdum consectetur libero id. Fermentum leo vel orci porta non. Euismod viverra nibh cras pulvinar suspen.

Percorso con potenziamento inglese e STEAM

La Scuola Primaria a Potenziamento Linguistico Inglese si affianca alle sezioni della Scuola dell’Infanzia e della Secondaria di I Grado, garantendo agli alunni una continuità educativa all’interno di un percorso internazionale.

Questa proposta, didatticamente innovativa, si basa su un approccio graduale e motivante all’apprendimento della lingua inglese, sviluppando competenze comunicative, di comprensione e produzione in contesti autentici.

Inoltre, gli alunni seguono un percorso strutturato che li prepara al conseguimento delle certificazioni Cambridge YLE (Young Learners English) — Starters, Movers e Flyers — corrispondenti ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR).

La partecipazione agli esami è facoltativa e viene proposta nelle classi terza, quarta e quinta.
Le lezioni in lingua inglese sono condotte da insegnanti madrelingua o bilingue nel rispetto delle indicazioni ministeriali.

 

Dalle classe terza, il percorso con potenziamento, prevede un terzo rientro facoltativo dedicato ad un approccio, in lingua italiana, alle discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematic) con attività di carattere pratico - laboratoriali finalizzate a sviluppare le capacità sperimentali, creative, intellettive, a promuovere  il pensiero critico, il problem-solving e la collaborazione tra pari.

 


Condividi