Suspendisse interdum consectetur libero id. Fermentum leo vel orci porta non. Euismod viverra nibh cras pulvinar suspen.

psicologo.jpg

Sportello di ascolto psicologico

L’Istituto Sant’Anna ha attivato da alcuni anni uno sportello di ascolto psicologico dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di I grado e del liceo.

La presenza di uno sportello di ascolto psicologico all’interno della scuola è una grande occasione e opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, l’insuccesso scolastico o le difficoltà tipicamente connesse al periodo dell’adolescenza.

Lo sportello di ascolto - che si configura come un luogo di ascolto e non di terapia - è uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, i pari ecc., ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori per capire le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.

I genitori sono pregati di leggere con attenzione il progetto qui seguito allegato e specificare il consenso/non consenso al utilizzo del servizio da parte dei propri figli se minorenni cliccando sul bottone sottostante.

CONSENSO INFORMATO SECONDARIA

CONSENSO INFORMATO LICEO

 


Condividi