Circolari
L'Istituto Sant'Anna offre agli studenti del Liceo l'opportunità di scegliere tra diverse attività complementari pomeridiane.
Qui di seguito l'elenco delle proposte e dei corsi attivati per l'a.s. 2024/25.
Per ognuno dei corsi è indicato il nome del docente responsabile a cui è possibile scrivere per maggiori informazioni.
L’Istituto Sant’Anna ha attivato da alcuni anni uno sportello di ascolto psicologico dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di I grado e del liceo.
La presenza di uno sportello di ascolto psicologico all’interno della scuola è una grande occasione e opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, l’insuccesso scolastico o le difficoltà tipicamente connesse al periodo dell’adolescenza.
Lo sportello di ascolto - che si configura come un luogo di ascolto e non di terapia - è uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, i pari ecc., ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori per capire le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.
I genitori sono pregati di leggere con attenzione il progetto qui seguito allegato e specificare il consenso/non consenso al utilizzo del servizio da parte dei propri figli se minorenni cliccando sul bottone sottostante.
NON AVERE PAURA DI QUELLO CHE SARÀ, CONCENTRATI SOLO SUL PRESENTE E VEDRAI CHE SARÀ UN ANNO MAGNIFICO!
Il 30 settembre e 1 ottobre le classi prime Liceo sono invitate a un soggiorno di convivenza a Alpette
L'obiettivo del soggiorno è di fornire un’occasione in cui il gruppo classe possa iniziare a stabilire i legami necessari per un anno di studi armonioso basato sulla collaborazione e sulla coesione di classe.
I ragazzi saranno coinvolti in attività naturalistiche, giochi di collaborazione e un'escursione nel parco.
TAGLIANDO DI PARTECIPAZIONE da consegnare ai Proff. 1A GIZZARELLI e 1B ASTRUA entro il 20 Settembre in formato cartaceo.
Qui di seguito il programma dettagliato da leggere attentamente.
Pubblichiamo qui di seguito l'elenco dei libri di testo adottati per l'a.s. 2024/25